Chiedi al personale di sala le novità sui tagli! Ogni settimana verranno aggiunti dei fuori menù
Wagyu Giapponese
La carne Wagyu Giapponese è la più pregiata e amata al mondo: una carne che supera le aspettative, un’eccellenza gourmet per veri estimatori. Il bovino giapponese dal manto nero è apprezzato per la marezzatura molto fine della carne, chiamata “glossy sashimi”, che dona un gusto delicato e unico. “A” indica il più alto grado di resa, ovvero quanta carne si ottiene dall’animale. “5” è il più alto grado di qualità raggiungibile, e sta indicare che la carne possiede le caratteristiche migliori di marezzatura, colore, consistenza e grasso. “A5” è il grado più alto che si possa acquistare.
⠀
Rubia Gallega
“La carne que no se olvida”
È una delle carni più pregiate al mondo, si differenzia dalle altre tipologie di carne perché i bovini hanno un’età dai 5 ai 10 anni e vengono allevati allo stato brado in Galizia. Il nome “Rubia” deriva dalla colorazione di queste vacche, “Rubie” appunto, che in spagnolo significa bionde.
⠀
Scottona Polacca
La Scottona Polacca è un bovino di alta qualità. Si tratta di femmine che non hanno ancora partorito, caratterizzate da una carne e da una marezzatura straordinaria. Provengono da piccoli allevamenti della parte più settentrionale e orientale della polonia, regione dalla grande tradizione di produzione di carne, che nel caso propone marezzatura e sapori davvero unici.
⠀
Simmenthal Bavarese
La Baviera è celebre per la produzione di carni di altissima qualità, grazie all’origine controllata, all’allevamento rispettoso delle esigenze dell’animale e ai numerosi controlli sulla catena di produzione. Questa razza, adatta anche alla produzione di latte, è però più indicata per la produzione di carne viste le masse muscolari che la caratterizzano. La carne infatti grazie soprattutto alle metodologie di allevamento e lavorazione, presenta una giusta distribuzione di grasso intramuscolare che sciogliendosi in cottura, rende le carni estremamente morbide e dal sapore aromatico.
⠀
T-Bone
Il Filetto è la parte più pregiata. Posizionato sotto la lombata, è un taglio succoso e tenero perché privo di nervi e con una muscolatura poco sviluppata. Il taglio dal quale si ottiene la Bistecca alla Fiorentina con il caratteristico osso a “T” che divide il filetto dal controfiletto.
⠀
Tomahawk Vacca Maturata 50 GG.
La bistecca Tomahawk, anche detta bistecca gigante o bistecca di brontosauro, è un taglio della parte anteriore della lombata di manzo. La principale caratteristica della bistecca Tomahawk è il suo sapore succoso e intenso che si fonde con il suo aroma persistente, particolarmente apprezzato da chi ama la carne.
⠀
Entrecote Sud America
Un taglio di carne pregiato proveniente dalle migliori regioni sudamericane. Caratterizzato da una perfetta marmorizzazione, questo taglio offre una consistenza succulenta e un sapore ricco. Presenta una tenerezza straordinaria e una texture che soddisfa i palati più raffinati.
⠀
Filetto
Il filetto è la parte più pregiata dell’animale. Il filetto, posizionato sotto la lombata, è un taglio succoso e tenero perché è un’area anatomica priva di nervi con la muscolatura poco sviluppata. La famiglia Rottensteiner si occupa già da generazioni dell’allevamento di bovini.
⠀
Black Angus America
Il Black Angus è una carne particolarmente pregiata, in quanto apprezzata proprio per la sua succosità e morbidezza, tanto che questo animale al giorno d’oggi costituisce una delle razze bovine più allevate al mondo. Questa carne trae infatti il suo nome proprio dall’animale da cui è ricavata, ovverosia l’Angus, un bovino originario della Scozia e successivamente esportato e allevato in tutto il mondo.
⠀
servite in modo classico (Rucola, Pomodorini e Scaglie) o un contorno in base alla stagionalità dei prodotti
cereali, grano, segale, orzo, avena, farro, kamut, inclusi ibridati derivati
marini e d’acqua dolce: gamberi, scampi, granchi e simili
uova e prodotti che le contengono: maionese, emulsionanti, pasta all’uovo
prodotti alimentari in cui è presente il pesce, anche in piccole percentuali
creme e condimenti in cui vi sia anche in piccole dosi
prodotti derivati come latte di soia, tofu, spaghetti di soia e simili
ogni prodotto in cui viene usato il latte: yogurt, biscotti, torte, gelato e creme varie
mandorle, nocciole, noci comuni, noci di acagiù, noci pecan, anacardi, pistacchi
sia in pezzi che all’interno di preparati per zuppe, salse e concentrati vegetali
si può trovare nelle salse e nei condimenti, specie nella mostarda
semi interi usati per il pane, farine che lo contengono in minima percentuale
canestrello, cannolicchio, capasanta, cozza, ostrica, patella, vongola, tellina, ecc...
presenti in cibi vegan sotto forma di: arrosti, salamini, farine e similari
anidride solforosa e solfiti in concentrazione superiori a 10 mg/kg o 10 mg/l espressi come SO2 - usati come conservanti, possiamo trovarli in: conserve di prodotti ittici, in cibi sott’aceto, sott’olio e in salamoia, nelle marmellate, nell’aceto, nei funghi secchi e nelle bibite analcoliche e succhi di frutta